Sport

Pallanuoto, Europei:  Setterosa vola  in semifinale, ci sarà la Grecia

di Adolfo Spezzaferro -


È arrivata la sesta vittoria su sei partite giocate: 16-8 alla Croazia. Prosegue la marcia trionfale del Setterosa verso la fase finale del 35esimo europeo in quel di Spalato. Contro le padrone di casa, allenate dall’ex iridato a Melbourne 2007 Aljosa Kunac, già tesserato per Roma, Catania e Nervi, tripletta di Marletta e dieci azzurre in rete. Stranamente male l’extraplayer che ha registrato un 3/8 al tiro, e da rivedere anche l’inferiorità chiusa con una sola difesa neutralizzata su sei tentativi. Mercoledì 7 settembre è in programma la semifinale alle 20.30 contro la Grecia, travolgente contro Israele, 14-4, quaterna del centro Myriokefalitaki.
Queste le dichiarazioni del coach Carlo Silipo: “L’obiettivo era di passare il turno. La Croazia ha rallentato molto il gioco e ci ha messo in difficoltà in fase difensiva non facendoci esprimere come sappiamo Noi preferiamo andare molto in velocità, però siamo pronti per un’eventuale semifinale contro la Grecia che è simile alle biancorosse a far stagnare il gioco e sporcare quello avversario.
In attacco abbiamo giocato delle volte male soprattutto nel palleggio, ma in un torneo lungo questo tipo di prestazione ci sta. Ora bisognerà avere più lucidità davanti, quindi maggiore determinazione nelle finalizzazioni. L’uomo in meno mi preoccupa di meno. Le ragazze sono concentrate, si stanno allenando bene quindi sono fiducioso”.


Torna alle notizie in home