Cultura & Spettacolo

Pamela D’Amico pronta con un singolo: “Con Andrea Roncato è una sinfonia di intese”

di Nicola Santini -


La prima edizione di “Pamela viaggia in Latin”, andata in onda fino a qualche giorno fa su Rai Isoradio, ha ottenuto un buon successo.
In attesa della ripartenza dal 9 gennaio, Pamela D’amico felice per la riconferma in palinsesto, continua a promuovere il suo ultimo singolo “Nonno Angelo”, che vanta un featuring con l’attore Andrea Roncato.
Pamela, sei reduce dalla conduzione di un programma targato Rai Isoradio…
Sì, “Pamela viaggia in Latin” su Rai Isoradio è una nuova sfida firmata Rai, che crede, insieme a me, nel mondo immenso e contaminato della musica e della cultura che provengono dal Sud America. Le playlist sono in spagnolo e portoghese per diffondere e far innamorare il popolo italiano di tutti gli artisti latin che hanno successo mondiale in questo momento come Rosalìa, CTangana, Natalia Lafourcade, Karol G, e i geni assoluti di sempre Jorge Drexler, Djavan, Diego el Cigala, Chavela Vargas… un mondo infinito, colorato e pieno di emozioni profonde come solo i latini sanno fare.
Sappiamo che a gennaio tornerai con una nuova edizione del programma. Quali saranno le principali novità?
Lunedì 9 gennaio si riparte alla grande con Mario Biondi super ospite ai microfoni di “Pamela Viaggia in Latin”: un esempio del talento italiano che ha successo in Sud America e nel mondo. Ci saranno tantissimi ospiti italiani e anche un buon parterre internazionale che porteranno la loro esperienza, tantissima musica latina nuova e classica, racconti inediti delle canzoni latine, storie di vita e di successo di artisti moderni che hanno milioni e miliardi di visualizzazioni sui videoclip di YouTube.
Parallelamente, stai portando avanti il tuo percorso discografico…
Sì, parallelamente stiamo lavorando al mio nuovo progetto discografico con una scelta di cover interamente dedicata al mondo latinoamericano… Una bella sfida per me, quella di cantare in italiano, portoghese e spagnolo. Ci saranno anche inediti che vedono me come cantautrice e qualche firma importante del panorama musicale italiano, tra cui Lorenzo Vizzini e Maurizio Fabrizio.
Di recente, hai collaborato anche con Andrea Roncato…
Sono fiera di questa collaborazione con Andrea Roncato, che ha partecipato, con la sua voce emozionante, al mio ultimo singolo che s’intitola “Nonno Angelo”.
Spero sia solo l’inizio.

Torna alle notizie in home