Per Zidane ora spunta il Liverpool ma il sogno è la Francia
Di sicuro non andrà alla Juventus per il dopo Tudor
Zinedine Zidane è sul mercato, ormai da tempo, ma adesso gli spifferi, anzi i bookmakers britannici, lo danno vicinissimo a sedere sulla panchina del Liverpool. L’attuale tecnico del Reds, il norvegese Arne Slot, sta imparando a sue spese perché si dice, fin troppo spesso, che il calcio è un ottovolante. Da profeta del calcio ad allenatore da allontanare il prima possibile. Nell’arco di pochissimi mesi. E questo perché, dopo l’ultima sconfitta patita contro il piccolo Brentford, ora il Liverpool si trova al settimo posto.
Zidane al Liverpool (e non solo)
Il nome dell’ex campionissimo francese è gettonatissimo. È uno di quelli che, quando si apre una crisi al timone di una grande, viene ripescato con frequenza e gettato nell’agone digitale e virtuale. L’ultima sua esperienza in panchina risale al 2021, con l’ultima gara alla guida del Real Madrid. Poi tutto un soffio, anzi un vortice, di indiscrezioni, voci, rumors. Ecco, oltre al Liverpool, il nome di Zinedine Zidane è stato accostato pure alla Nazionale francese. Questo sì che per Zizou sarebbe “un sogno”. Prima, però, dovrebbe sbaraccare Didier Deschamps, che in casa dei Galletti, qualche vittoria l’ha pur portata…
Zizou e la Juventus?
Zidane, dunque, non ha che da scegliere: il Liverpool o la Nazionale Francese. Perché non la Juventus? Stamattina il club, che è sempre più lontano dalla sua tradizione, ha presentato il benservito a Igor Tudor. La squadra non gira e, come al solito, paga il tecnico. L’ottovolante del calcio. Un pugno di mesi fa, Tudor era stato il salvatore della Patria, l’uomo che aveva sottratto la Juventus dal destino di non finire neanche in Champions, riportando la squadra in alto e nei binari del suo Dna dopo il conato di bel giuoco di Thiago Motta. Ora, Igor, è alla porta. Zizou, con ogni probabilità, non arriverà a Torino. E Zidane, se è per questo, non andrà manco a Liverpool. Il sogno è la Francia. Con buona pace di tutti. Soprattutto degli juventini.
Torna alle notizie in home