Politica

RENZI: CONTE SCORRETTO SU `TRUMP-GATE’

di Alessio Gallicola -


Matteo Renzi non ha “sospetti” su Giuseppe Conte ma “due certezze” e cioè che il presidente del M5s non si è “comportato bene” nella vicenda Russia-gate e che il Movimento non chiarire la gestione del Covid. In un video su proprio profilo Facebook, Matteo Renzi manda un messaggio proprio all’ ex premier: “Guarda Giuseppe che io non ho dei sospetti su di te. Ho delle certezze. Sulla vicenda Trump-gate non ti sei comportato bene. Un presidente del Consiglio non si comporta così con un paese straniero, soprattutto quando si tratta di andare a indagare sul comportamento dei propri predecessori. Non è così che si fa, è un modo scorretto istituzionalmente”.

Renzi ha continuato: “La seconda certezza, non un sospetto: tu caro gc hai molte cose di cui non stai parlando. Sono tutte quelle che hanno a che vedere con l’arrivo dei soldati russi all’inizio della pandemia, con l’acquisto di mascherine a prezzi di un certo tipo, con l’acquisto di ventilatori cinesi malfunzionalità Da mesi chiediamo una commissione d’inchiesta su questo e M5s che un tempo raccontava il valore della trasparenza, continua a negare agli italiani il diritto di sapere cosa è successo in quei mesi”.

Insomma, “il problema non è se io vado o no al Copasir, io vado volentieri a rispondere a tutto e a tutti. Qui non si tratta di diffondere sospetti, ma di avere due certezze: la prima è che conte sulla vicenda del Trump-gate non si è comportato come tutti gli altri presidente del Consiglio, la seconda certezza è che sul covid, le mascherine, i banchi a rotelle e i ventilatori, qualcuno non vuole sapere la verità”.


Torna alle notizie in home