Hot parade
Sale: Ritorno ad Alcatraz. Dato migranti e gangster non glieli faranno più spedire in America Latina, Donaldone, che fa sul serio, riapre la gattabuia per eccellenza. L’America si prepara a celebrare il ritorno (in grandissimo stile) di Alcatraz, più che una prigione un mito, più che sole a scacchi una leggenda. Al Capone è stato il suo ospite più famoso. Poi, nel ’63, è stata chiusa perché mantenerla costava troppo. Adesso, tra agenti penitenziari privatizzati e valanghe di dazi (e soldi) in arrivo, The Don può restituire un sogno agli americani. Quello di veder finire i criminali ad Alcatraz.
Stabile: Tommy Cash. Ci sono rimasti male. Oh, come ci sono rimasti male. Nel (lungo) tour elettorale pro Eurovision, Tommy Cash – quello di Espresso macchiato e delle vecchiette pugliesi – non ha voluto cantare la canzone che più piace alla gente che piace. “Non è la mia canzone”, ha detto. E vuoi vedere che ha fatto tanto per superare le polemiche per ricascarci? Vuoi vedere che s’è fatto portare in giro come e peggio di una Madonna pellegrina ai tempi gloriosissimi della Democrazia rurale ehm cristiana di De Gasperi per raccattare qualche migliaia di votarelli a quella tamarrata europea per rimanere incastrato in un nuovo scontro e duello giusto per far felice qualche youtuber a cui è piaciuta troppo la Casa di Carta?
Scende: Addio, Afd. Non è proprio un’idea brillante, eh. La politica tedesca vuole bandire Afd perché rischia, con il voltafaccia di Merz ancor prima di insediarsi a cancelliere, di pigliare il 99% dei voti. Come in Romania, dove poiché perdono i “buoni”, già son tornati i tenebrosi hacker russi. Chissà se, dopo due tentativi in cui hanno vinto quelli “cattivi”, si troverà un altro escamotage per vedere se al terzo tentativo vincono finalmente gli altri. Dal ballottaggio all’imbellettamento: la democrazia a candidati alterni, i cordoni sanitari, non servono che a far aumentare i consensi di chi viene messo ai margini. Ma a Bruxelles sono del mestiere o gli dobbiamo mandare Checco Zalone?
Torna alle notizie in home