Attualità

ROMA CAPITALE, BARELLI: DARE POTERE A ROMA È PER NOI BATTAGLIA STORICA

di Alessandro Borelli -


“Sta prendendo corpo la riforma costituzionale per conferire poteri indispensabili a Roma Capitale e renderla efficiente e moderna, valorizzando la sua immensa storia. La prossima settimana il testo base approvato oggi dal Comitato ristretto, che parte da quello promosso da Forza Italia con la mia prima firma, sarà votato in Commissione plenaria”. Queste le parole odierne di Paolo Barelli (FI).

Il presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera ha continuato: “Martedì prossimo, infatti, dopo il voto della Commissione affari costituzionali, sarà auspicabilmente calendarizzato per l`Aula.
Ringrazio i relatori Calabria e Ceccanti che hanno contribuito all`equilibrio necessario per ottenere un ampio consenso, indispensabile data l’importanza della materia. Dare potere e, quindi, efficienza alla Capitale d`Italia perché rappresenti tutti gli italiani è, per Forza Italia, una battaglia storica. Così Roma sarà in grado di coniugare i propri poteri e funzioni con lo Stato e gli altri enti territoriali, a partire dalla Regione Lazio. Ora, confidiamo che la riforma venga approvata al più presto, per allineare Roma alle altre capitali europee”, ha terminato Barelli.


Torna alle notizie in home