Cronaca

Roma, esplosione e incendio in un palazzo a Colli Aniene: un morto, sette ustionati e 15 intossicati

di Redazione -


C’è un morto e numerosi feriti tra ustionati e intossicati in un vasto incendio  scoppiato in un palazzo in via D’Onofrio nella zona di Colli Aniene, nella zona dove c’è il supermercato Pewex. Le fiamme sono scoppiate poco dopo le 14 a Colli Aniene, alla periferia Est di Roma. Vicino alla fermata della metropolitana della linea B “Ponte Mammolo”, all’altezza della via Palmiro Togliatti, vicino alla via Tiburtina.

Le testimonianze raccontano di un boato, forse provenire da una macchina.  Un circostanza confermata anche dai vigili del fuoco, secondo cui l’incendio sarebbe partito da un’auto che era parcheggiata sotto l’edificio. Poi le fiamme provenienti della vettura avrebbero innescato l’esplosione di alcune bombole di acetilene presenti nel cantiere, che a loro volta avrebbero coinvolto anche l’impalcatura del palazzo e un telo blu presente al secondo piano dello stabile, che in questi mesi era interessato da lavori di ristrutturazione realizzati grazie al 110%.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Roma. Sul posto anche gli uomini della Questura capitolina. Ci sono due vittime confermate ma non è ancora quantificabile il numero. Dalle prime frammentarie testimonianze sul posto ci sono persone che urlano.

Le fiamme hanno coinvolto sette piani del palazzo. Sul posto ambulanze del 118 e le unità dei vigili del fuoco per domare l’incendio.


Torna alle notizie in home