Cronaca

Roma, uomo armato si barrica in un fast food: ore di tensione e trattative in corso

di Redazione -


Roma, uomo armato si barrica in un fast food: ore di tensione e trattative in corso

Paura nella serata di domenica 25 maggio 2025 a Roma, dove un uomo si è barricato all’interno di un fast food Burger King in viale Eritrea, nel quartiere Africano, dichiarando di essere armato. L’allarme è scattato intorno alle 22:30, quando alcuni clienti presenti nel locale hanno chiamato le forze dell’ordine segnalando comportamenti aggressivi e minacce da parte dell’uomo.

Secondo una prima ricostruzione, il soggetto avrebbe fatto irruzione nel ristorante tentando di rapinare i presenti o comunque di intimidirli con l’affermazione di avere un’arma. Dopo alcuni momenti di confusione, si è chiuso nel bagno del locale, dove è rimasto isolato per ore. La polizia è arrivata rapidamente sul posto con numerose pattuglie, supportata anche dagli agenti della Squadra Mobile e dai negoziatori specializzati nelle trattative con soggetti pericolosi o in stato di alterazione.

Nonostante le dichiarazioni dell’uomo, al momento non risulta che abbia effettivamente mostrato un’arma, né sono stati segnalati colpi esplosi. Il locale è stato immediatamente evacuato e messo in sicurezza. Nessun cliente né dipendente è rimasto ferito o è stato preso in ostaggio, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine.

La trattativa con l’uomo armato è proseguita per diverse ore nella notte, con l’obiettivo di ottenere una resa pacifica. Gli agenti hanno cercato di mantenere la calma, evitando un intervento forzato per non aggravare la situazione. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, pronto a prestare soccorso in caso di necessità.

Fonti vicine agli inquirenti riportano che l’uomo potrebbe essere un paziente psichiatrico già noto ai servizi sanitari. Le autorità stanno vagliando il suo profilo e verificando eventuali precedenti o ricoveri. Questa ipotesi ha indotto le forze dell’ordine a gestire l’episodio con la massima prudenza, evitando qualsiasi azione che potesse innescare una reazione imprevedibile.

La zona è stata transennata e presidiata dalla polizia per l’intera durata dell’operazione, attirando l’attenzione di numerosi curiosi e residenti. Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e chiarire le intenzioni dell’uomo.

Al momento, le autorità non hanno rilasciato ulteriori dettagli, ma la situazione sembra essere sotto controllo e in via di risoluzione.


Torna alle notizie in home