Roma, volante delle polizia investe una bambina di 7 anni
Roma, bambina di 7 anni investita da una volante della polizia: ferite lievi, ricoverata al Bambino Gesù
Attimi di paura nel cuore di Roma, in corso Rinascimento, dove nel pomeriggio di ieri una bambina di 7 anni è stata investita da una pattuglia della polizia. L’auto di servizio, impegnata in un intervento urgente con sirene e lampeggianti attivati, non è riuscita a evitare l’impatto con la piccola, che avrebbe attraversato improvvisamente la carreggiata dopo essersi allontanata dai genitori.
Secondo le prime ricostruzioni, la bambina si trovava insieme alla famiglia quando, in un momento di distrazione, avrebbe corso verso la strada. La volante, che stava transitando a velocità sostenuta per raggiungere un’altra zona della città, non avrebbe avuto il tempo materiale per fermarsi. L’urto, fortunatamente, non è stato violento: la minore è caduta a terra riportando alcune contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Gli stessi agenti che si trovavano a bordo dell’auto si sono immediatamente fermati per prestare soccorso. In pochi istanti hanno caricato la bambina sulla volante e l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, a pochi minuti di distanza. I medici, dopo gli accertamenti, hanno confermato che le condizioni generali sono buone: la piccola avrebbe riportato solo traumi superficiali e qualche escoriazione, rimanendo comunque sotto osservazione per precauzione. La polizia locale di Roma Capitale è intervenuta per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica, come avviene in questi casi. Nonostante la paura e l’impatto emotivo, l’incidente si chiude con un sospiro di sollievo: la bambina è salva e le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Roma segue Bologna: “Città 30” per diminuire i morti sulle strade – L’Identità
Torna alle notizie in home