Esteri

Russia, Putin: no a restrizioni visti per europei

di Adolfo Spezzaferro -


La Russia non h in programma di  porre limiti ai visti di ingresso per i cittadini europei in risposta alle azioni del resto dell’ Europa su quelli per i russi, ha affermato Vladimir Putin all’Eastern Economic Forum di Vladivostok. Il numero uno russo ha dettato le  categorie che sono “benvenute” in Russia, quindi non è chiaro se il proposito sia indirizzato verso tutti o solo qualcuno dei cittadini dei cosiddetti ‘Paesi ostili’.

“Non dobbiamo fare nulla che non corrisponda ai nostri interessi. E’ è nel nostro interesse che le imprese vengano da noi e da noi lavorino indipendentemente da tutte le limitazioni.
E ci sono molti businessmen che amano la Russia, che si fidano e che vogliono lavorare qui: Welcome! Prego, venite e lavorate perché dovremmo porre dei limiti. Oppure ci sono insegnanti che vengono e danno lezione ai nostri bambini: che vengano a lavorare qui, cosa c`è di male? E ancora, chi è nel settore dell`arte. Perché porre dei limiti? Non saremo noi a tagliare questi contatti. E quelli che lo fanno non isolano noi, ma se stessi” queste le parole di Vladimir Putin.


Torna alle notizie in home