“Dimissioni respinte”: Sangiuliano al Tg1 dice che Meloni lo mantiene nel governo
“Ho presentato le mie dimissioni alla premier, che le ha respinte”. Così il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano intervistato dal direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci. Di seguito, l’ammissione di una relazione con la Boccia: “Il rapporto con la dottoressa Boccia? Questo mi pesa doverlo raccontare perché attiene alla mia sfera privata. Un rapporto di tipo personale, un rapporto di tipo affettivo”.
Poi la difesa della sua posizione: “Assolutamente io non sono ricattabile perché in una funzione pubblica sei ricattabile se hai usato impropriamente denaro pubblico e io su questo terreno non sono ricattabile“.
In diretta tv Rai l’autodifesa del ministro che ha presentato alla premier le dimissioni: “Io, prima dell’inizio della trasmissione, l’ho fatta accedere al dispositivo del mio telefono cellulare con la mia banca e ha potuto vedere con i suoi occhi il biglietto di un treno per Milano, gli aerei per Taormina pagati da me, con la mia carta di credito”. Così il ministro Gennaro Sangiuliano nel corso di un’intervista al Tg1 rivolgendosi al direttore Gian Marco Chiocci e mostrando i dati dei pagamenti della carta di credito. “Tracciatissimi – aggiunge-, fanno riferimento al mio conto corrente personale”.
Le scuse alla moglie: “Ho più volte ribadito che io non intendevo lasciare mia moglie che per me è la persona più importante della mia vita, sono disponibile a fare qualsiasi cosa ma non a rinunciare a mia moglie”.
L’ammissione: “Mi sembrerebbe strano che qualcuno pensasse di aprire un’inchiesta giudiziaria su relazioni private e personali, che sul piano della morale sono censurabili, ne sono consapevole, ma non vedo profili giuridici”.
Un Tg1 già finito nelle critiche dell’opposizione che pretende Sangiuliano fuori dall’esecutivo.
Torna alle notizie in home