Attualità

Senza protocollo la premier con De Luca a Caivano: “Come sta? La str… della Meloni!”. Sul web il 56% sta dalla sua parte

di Angelo Vitale -


“Presidente De Luca, come sta? La str..za della Meloni….”. Così, senza badare al protocollo, Giorgia Meloni si è presentata al governatore campano Vincenzo De Luca arrivando a Caivano per l’inaugurazione del centro sportivo. Il presidente dem, protagonista di vari scontri con l’esecutivo ed attacchi alla premier (l’ultimo, in un “fuori onda” rubato nel Transatlantico quando le indirizzò proprio questo epiteto), rimane sorpreso e risponde con un semplice “benvenuta” mentre la presidente del Consiglio continua a salutare le autorità schierate ad attenderla.

Poco dopo – intanto, sul web il 56% sta dalla sua parte sull’episodio – , intervenendo dal palco allestito per l’occasione, Meloni non ha mancato di ‘pungere’ il governatore: “Voglio dire senza polemica al presidente della Regione Campania De Luca, che ieri parlava di questa giornata come di una passeggiata del governo, che se tutte le volte che la politica passeggia portasse questi risultati – ha detto -, avremmo sicuramente una politica più rispettata da parte dei nostri cittadini. Quindi continueremo a passeggiare e a portare risposte, perché è quello che fa una politica seria”.

Quanto accaduto a Caivano ha polarizzato le discussioni sui social network. L’uscita della premier è piaciuta alla maggior parte degli utenti: a favore della Meloni, infatti, si registra un sentiment positivo del 56%, contro il 44% di sentiment negativo, a quanto emerge dall’istant sentiment realizzato in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria esclusiva piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo a base semantica italiana.

Nella maggioranza dei commenti a favore di Meloni emergono lodi al coraggio e alla franchezza del presidente del Consiglio, ad esempio “Grande Giorgia!” e “Ha fatto bene, coraggiosa!” “gli hai fatto fare una figura di m***a”). Nei commenti critici verso Meloni vengono utilizzati termini forti come “vergogna” e “indegna”.

Le emozioni più associate all’episodio sono sostegno (32,7%), vergogna (29,1%), ironia (18,4%) e rabbia (10,4%).




Torna alle notizie in home