Attualità

Senza Zuccheri Aggiunti – L’Ambrogino sbagliato

di Nicola Santini -


L’industria del pop corn ha avuto un’impennata in questi giorni quando si è saputo che quel sodalizio fatto di “grazie sindaco” ed “ecco l’ambrogino” tra Beppe Sala e Federico Lucia, più noto come Fedez, è terminato una volta scesi i like sia a uno che all’altro.
Quando volano stracci tra simili, la goduria è assicurata. E io, che quando ho saputo che il sindaco di Milano, eccellente youtuber nonché ottimo cronista dei giorni del Covid, che ricordo affacciato alla balconata di Palazzo Marino cantare Bella Ciao con Saturnino, aveva deciso di dare ai Ferragnez il riconoscimento per le imprese a pro della città, ho preso baracca e burattini e cambiato residenza, mi sono sentito chiaroveggente quando ho letto recentemente di una lite a colpi di dissing, come si conviene tra influencer, da cui tutto ti puoi aspettare tranne un confronto diretto. Era solo questione di tempo. Beppe Sala in fondo è un grande. E lo dico perché è riuscito in un’impresa che avrei definito impossibile: farmi dare ragione a Fedez una volta nella vita.
Se il rapper lo rimprovera sulla faccenda sicurezza nella sua Milano e lui lo ribatte dicendo che non ha certo contribuito lui che gira con gente poco raccomandabile, la frecciatina torna al mittente senza manco un Saturnino d’ufficio, con un secco: “è il tuo lavoro”. Fedez Sala: 2.1. E pop corn sia.


Torna alle notizie in home