Esteri

Soldi dalla Cina a Biden jr, giovedì l’impeachment per il presidente

di Angelo Vitale -


Soldi dalla Cina: Hunter Biden nel 2019 ha ricevuto due pagamenti dal Paese del Dragone per un totale di 260mila dollari per i cui bonifici la casa nel Delaware del padre, il presidente Joe Biden, era indicata come indirizzo del beneficiario. Lo ha rivelato la Commissione di vigilanza della Camera citando una serie di documenti ottenuti tramite un mandato di comparizione.

“Pochi mesi dopo che Joe Biden aveva annunciato la sua candidatura nel 2019, le informazioni a disposizione del Comitato mostrano che Hunter Biden ha ricevuto due bonifici dalla Cina per $ 250.000 e $ 10.000, incluso quello di Jonathan Li”, ha affermato il Comitato in una nota diffusa negli Usa.

Ancora più allarmante, ha affermato il Comitato, è che i dispacci e le telefonate riportano la casa di Joe Biden a Wilmington, nel Delaware, come indirizzo del beneficiario.

Hunter Biden, tramite il suo avvocato, ha affermato invece di aver prestato servizio solo presso BHR Partners, una società di private equity sostenuta da Pechino e controllata da Bank of China Limited, come membro del suo consiglio di amministrazione, che era presumibilmente una posizione non retribuita, ha affermato il Comitato riguardo a Hunter I legami di Biden con la Cina.

Il Comitato ha inoltre sottolineato che Joe Biden aveva precedentemente affermato durante un dibattito presidenziale nell`ottobre 2020 che Hunter Biden non aveva ricevuto soldi dalla Cina.

Il presidente della Camera Kevin McCarthy, alla luce di queste nuove scoperte, ha affermato che l`inchiesta sull`impeachment repubblicano contro il presidente Joe Biden scoprirà tutta la verità. L’inchiesta di impeachment contro Joe Biden prenderà il via giovedì mattina a Capitol Hill.


Torna alle notizie in home