Sparatoria in Georgia, arrestato il padre del killer 14enne
Colt Gray, uno studente di 14 anni, è sospettato di essere il killer che ieri ha ucciso due studenti e due insegnanti in una sparatoria alla Apalachee High School in Georgia. L’adolescente ha utilizzato un fucile in stile AR e ha ferito altre sette persone, tra cui sei studenti e un docente. La sparatoria nella scuola in Georgia è ora diventata la più mortale negli Stati Uniti da quella del marzo 2023 alla Covenant School di Nashville.
Il padre del sospettato, Colin Gray, è stato arrestato con l’accusa di aver “consapevolmente permesso” al figlio di avere accesso all’arma usata nell’attacco. L’uomo è accusato di quattro capi d’imputazione per omicidio colposo e altre accuse legate alla crudeltà verso i minori. La pistola era stata acquistata come regalo di Natale per il figlio nel 2023, nonostante precedenti segnalazioni di minacce online che non erano tuttavia state confermate dalle autorità.
Le sparatorie nelle scuole degli Stati Uniti sono un terribile fenomeno che si ripete con frequenza. Questi episodi, spesso perpetrati da studenti o ex studenti, hanno causato numerose vittime e feriti, come accaduto nei tragici casi di Columbine, Sandy Hook e Parkland. Le cause sono complesse e includono fattori come il facile accesso a pistole e fucili e problemi di salute mentale. Nonostante il dibattito politico e le richieste di regolamentazione più severa delle armi, la violenza nelle scuole continua, alimentando un acceso confronto sulla necessità di riforme nel controllo delle armi e nella sicurezza scolastica.
Torna alle notizie in home