Sport

Sport: Gattuso-Valencia accordo vicino

di ADM -


Dopo un anno da svincolato, Gennaro Gattuso è vicinissimo al ritorno in panchina. L’ ex leggenda del Milan sarà infatti molto probabilmente il nuovo tecnico del Valencia. Gattuso sarebbe il terzo allenatore italiano nella storia del club spagnolo; prima di lui Claudio Ranieri dal 1997 al 1999 e dal 2004 al 2005 e Cesare Prandelli, da settembre a dicembre 2016.
Per l’ ex tecnico del Napoli sarebbe la terza panchina lontano dall’Italia.  La sua “vita” da allenatore è infatti  iniziata al Sion  nel 2013. L’ anno successivo invece, dopo una breve esperienza al Palermo, è approdato all’ Ofi Creta in Grecia.
Per Gattuso in Spagna non sarà di certo facile, in quanto il Valencia per il terzo anno consecutivo non è riuscita a qualificarsi per nessuna coppa europea; inoltre, nel 2023 scadranno anche i contratti dei due uomini simbolo del club spagnolo, Carlos Soler e Luis Gayà.
Ad aspettare il tecnico italiano non ci sarà dunque una situazione semplice, ma, per spaventare uno come Gattuso, ci vuole ben altro.


Torna alle notizie in home