Sport

Sport, Messi e Mastercard insieme per Save The Children

di Alessio Gallicola -


Il campione argentino Lionel Messi ha dato il via, insieme a Mastercard, a una nuova campagna benefica a sostegno di Save the Children con un nuovo spot in cui lo si vede riflettere su come il calcio gli abbia dato le opportunità che molti bambini non hanno.
Grazie a questa collaborazione, Mastercard, assieme  alla UEFA Foundation for Children, sostiene Save the Children per aiutare i bambini in condizioni di povertà a far emergere il loro potenziale attraverso il calcio e molti altri sport, nonché attività educative, come la lettura e le arti.

Oltre al fenomeno del Psg a sostenere la campagna ci saranno anche altri calciatori tra l capitano del Liverpool FC e centrocampista dell’Inghilterra Jordan Henderson, il difensore italiano Giorgio Chiellini e l’attaccante del Club Atlético de Madrid e della nazionale spagnola, Álvaro Morata.

“Il numero di bambini e adolescenti in povertà in tutta Europa è aumentato drammaticamente nell’ultimo decennio. Ciò amplifica le disuguaglianze educative e penalizza il futuro delle bambine, dei bambini e degli adolescenti più svantaggiati, che pagano il prezzo più alto. Questa partnership è un modo per unire le forze e mettere le nostre migliori risorse al loro servizio, al fine di realizzare il loro potenziale e aiutarli a costruire un futuro più luminoso”, queste le parole del Direttore Marketing e Raccolta Fondi di Save the Children Italia Giancarla Pancione.


Torna alle notizie in home