Sport

Sport, Spalletti: contro il Liverpool non firmo per il pareggio

di Francesco Certo -


Vigilia di Champions League per il Napoli che domani alle 21 giocherà in casa contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Spalletti si è presentato in conferenza stampa con una fasciatura al braccio. “Ho avuto un incidente domenica mattina mentre venivo a Castel Volturno e ho riportato la frattura della clavicola. Mi sono operato all’Humanitas di Milano, che ringrazio perché sono stati gentilissimi, alle 19 di lunedì sono stato dimesso e sono arrivato a Napoli alle 3:30 del mattino grazie a un amico. Ho saltato solamente l’allenamento di lunedì”.

In merito alla gara di Champions ha dichiarato: “Mi emoziona tantissimo essere al luna park del gioco del calcio, le musiche dagli spogliatoi oltre a quella del campo. Si tratta di un’atmosfera bellissima, un premio per il grande campionato fatto l’anno scorso. In Champions una palla morta in un attimo diventa viva e decide la partita”.

Riguardo al Liverpool: “Quando ti sembra di aver fatto tutto alla perfezione, questi calciatori ti mettono in difficoltà tirando fuori dal cilindro giocate importanti. Devi sempre essere al massimo, anche fuori dal campo, e cercare di anticiparli è fondamentale. Ma i miei calciatori hanno dimostrato cosa sanno fare, faranno innamorare di nuovo il ‘Diego Armando Maradona’. Hanno una passione incredibile”. Spalletti non firmerebbe per un pareggio “Vorrebbe dire andare a limitare quanto fatto in una grande partita. Torniamo in Champions e affrontiamo subito una squadra fortissima, daremo il massimo per fare una prestazione all’altezza. Non andiamo in campo per i complimenti, ma per provare a vincere. Se non fai la prestazione è quasi impossibile fare risultato. Scenderemo in campo per fare una bella partita: dovremo rendere pulite le palle riconquistate. Il Liverpool appena perde palla ti salta addosso per farti prendere le distanze. Non si va in campo per i complimenti, ma per essere all’altezza della situazione”.


Torna alle notizie in home