Economia

SQUERI (FI): GOVERNO RIVEDA PIANO ENERGETICO PER SISTEMA SOSTENIBILE

di Redazione -


“Con un prezzo unico nazionale dell’elettricità che a marzo ha toccato il suo massimo storico, abbiamo una ulteriore conferma che portare ancora avanti l’idea di una elettrificazione totale dei consumi energetici, ivi compresi quelli per la mobilità e il termico, è una scelta sbagliata. Per produrre la corrente elettrica necessaria a soddisfare tutto il fabbisogno, non basterebbero gas, petrolio e carbone: si dovrebbero bruciare anche gli pneumatici. E i prezzi salirebbero ancora di più alle stelle”. Queste le parole odierne di Luca Squeri (FI).

Il deputato e responsabile energia del gruppo di Forza Italia alla Camera ha sottolineato:  “Ribadiamo con forza l’assoluta necessità di perseguire il principio della neutralità tecnologica, sfruttando le potenzialità di tutte le fonti rinnovabili, compresi biocarburanti e biomasse. E serve realismo. In periodi di scarsa o assente piovosità, che saranno sempre più frequenti, il contributo dell`idroelettrico, ad esempio, è destinato a ridursi.
Al governo chiediamo perciò una revisione del piano energetico razionale che sia improntata al pragmatismo, evitando pregiudizi ideologici e avendo come unico obiettivo quello di creare un sistema sostenibile per cittadini e imprese”.


Torna alle notizie in home