Economia

Successo del Made in Italy al Florida International Trade and Cultural Expo

di Redazione -


Già nuove opportunità commerciali con gli Usa per la delegazione di imprese italiane che ha partecipato un mese fa alla settima edizione del Fitce, il Florida International Trade and Cultural Expo, cui sono intervenute oltre 2mila realtà imprenditoriali da 60 Paesi del mondo. Lo registra Romina Nicoletti che con il suo M.Ro Business Cooperation & Innovation Center guidava l’Italian Delegation Made in Italy, introdotta all’Expo da un video della stilista Anna Fendi che ha presentato al mercato americano una selezione di vini studiata con la collaborazione di Pino Tedesco.

Negli Usa sono sbarcati i brand di moda Zuccastregata, Il Cerchio di Sabrina Attiani, Boutique Italia che raggruppa imprese del food and fashion per l’export, Artwear e la startup italo-irlandese HT Materials Science Limited che ha sviluppato una tecnologia in nanotrattamenti in grado di migliorare l’efficienza energetica e la capacità termica dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento per le strutture industriali e commerciali, uffici, ospedali e data center.

Soddisfatta, in attesa dell’appuntamento con il Florida International Trade and Cultural Expo del 2023, Romina Nicoletti: “Portare primari brand italiani sul mercato americano è il via del nuovo progetto Italian Delegation 2022. Sono sempre più convinta che bisogna iniziare a promuovere l’Italia negli aspetti economici, culturali, scientifici e tecnologici, per contribuire a veicolare un’idea di Paese i cui punti di forza tradizionali si affianchino all’innovazione, alla tecnologia, alla bellezza, qualità e sostenibilità del Made in Italy”.


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