Attualità

Tamponamento tra bus carichi di studenti a Catanzaro

A bordo dei mezzi di linea viaggiavano più di cento ragazzi, per fortuna nessun ferito grave. Traffico in tilt

di Pietro Pertosa -


Tamponamento tra bus carichi di studenti a Catanzaro. L’impatto si è verificato questa mattina sulla strada statale  106 nel territorio del comune di Simeri Crichi. Coinvolti nell’incidente circa cento studenti che viaggiavano a bordo dei due bus per raggiungere le proprie scuole. Diversi i feriti ma, stando ai primi rilievi, nessuno sarebbe in gravi condizioni. Sul posto sono accorse ben tre ambulanze ma la situazione rimane in aggiornamento.

Tamponamento tra bus, paura a Catanzaro

L’impatto si è verificato questa mattina presto. A bordo dei due mezzi, che facevano un servizio di linea proseguendo nella stessa direzione, c’erano decine e decine di ragazzi che erano diretti alle scuole superiori del capoluogo calabrese per iniziare la giornata. Per cause che restano al vaglio delle forze dell’ordine, tra i bus si è verificato un tamponamento. Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem118 che hanno provveduto a fornire le primissime cure del caso ai ragazzi che erano rimasti feriti. Uno dei due autisti, quello al volante del bus che ha tamponato l’altro, è rimasto contuso.

Traffico in tilt

Oltre ai sanitari e al personale medico e paramedico del 118, sul luogo in cui si è verificato il tamponamento tra i due bus carichi di studenti sono arrivati fin da subito i vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e i carabinieri. I caschi rossi hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area mentre ai militari è toccato procedere coi rilievi per comprendere le ragioni alla base dell’incidente. Il traffico sulla statale 106 è naturalmente andato in tilt e si sono registrate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.


Torna alle notizie in home