Salute

Telemedicina negli Usa: un e-commerce per l’emicrania e la cefalea a grappolo

di Giovanni Mauro -


La telemedicina, qui da noi spesso avversata dalle categorie professionali della sanità e dalle istituzioni nella sua declinazione di commercio libero online, fa invece passi da gigante negli Usa.
ElectroCore, un’azienda di medicina bioelettronica quotata Nasdaq,  ha annunciato il lancio di un negozio di e-commerce per i pazienti residenti negli Stati Uniti. La piattaforma consente ai pazienti di completare un consulto di telemedicina per una prescrizione e acquistare immediatamente online  gammaCore Sapphire, un dispositivo stimolatore del nervo vago non invasivo.

Il negozio online offre terapia ai pazienti per indicazioni approvate dalla FDA come emicrania e cefalea a grappolo, una frequente patologia. La piattaforma del negozio è alimentata da Vytal, e permette ai pazienti di ottenere una prescrizione tramite la telemedicina, acquistare la terapia direttamente dal sito, fare in modo che un membro del team di assistenza clienti electroCore degli Stati Uniti fornisca formazione in videoconferenza post-acquisto e ricevere il dispositivo direttamente a domicilio.

“Il lancio di un negozio online è un enorme passo avanti nella strategia di pagamento in contanti e diretta al consumatore della nostra azienda – dice Joshua Lev, chief Strategy Officer di ElectroCore. “Sempre più pazienti utilizzano i canali online per gestire la propria salute e il lancio del nostro nuovo negozio online si basa sulla tendenza dei pazienti a prendere il controllo della propria assistenza sanitaria. La nuova funzionalità fornisce accesso diretto a milioni di persone che soffrono di emicrania e cefalea a grappolo che possono beneficiare della terapia gammaCore non invasiva”.


Torna alle notizie in home