Sport

Tennis, Race to Milan: tante speranze per il tennis azzurro

di Redazione -

DELRAY BEACH, FLORIDA - JANUARY 13: Sebastian Korda returns a shot to Hubert Hurkacz of Poland in the Finals of the Delray Beach Open by Vitacost.com at Delray Beach Tennis Center on January 13, 2021 in Delray Beach, Florida. (Photo by Mark Brown/Getty Images)


Continua il momento positivo nelle zone alte della Pepperstone Race to Milan, la classifica che decreterà chi saranno gli otto partecipanti delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals che si svolgerà all`Allianz Cloud di Milano dall`8 al 12 novembre.

I tennisti azzurri tra i prime 17 del ranking sono ben otto, con Jannik Sinner e Lorenzo Musetti rispettivamente al secondo e terzo posto. Considerando che il capofila Carlos Alcaraz e lo stesso Sinner nutrono speranze per la qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino, il decimo posto di Francesco Passaro, a cui è sfuggita di mano per un soffio la qualificazione al tabellone principale degli US Open arrivando fino al terzo e decisivo turno, è una candidatura forte per Milano. Molto vicini a lui in classifica ci sono Giulio Zeppieri (n.12) e Flavio Cobolli (n.14).

La settimana appena conclusa ha visto un rafforzamento nelle zone nobili della classifica, più precisamente con l’ inglese Jack Draper (numero 5) che ha aggiunto al suo bottino i punti dei quarti di finale dell`ATP 250 di Winston-Salem, nel quale è riuscito a superare Fabio Fognini e Dominic Thiem.

La corsa si avvia allo sprint finale e questa settimana i migliori under 21 del mondo si dividono tra gli US Open e i due Atp Challenger di Como e Maiorca.


Torna alle notizie in home