Economia

Trasporti, Orlando: 728mila bonus in 2 settimane

di Giovanni Vasso -


In quattordici giorni sono stati rilasciati circa 728mila Bonus trasporti. Questo il dato comunicato dal ministero del Lavoro sottolineando come “sul portale bonustrasporti.lavoro.gov.it è possibile richiedere il beneficio per sé stessi o per un minorenne a carico, in qualsiasi momento, fino a dicembre”.
A due settimane dal “lancio” del Bonus trasporti sono circa 728mila i voucher emessi. “Un importante risultato finora raggiunto, con l`obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi globale complessa, causata dai costi energetici in aumento”.
A tal proposito è intervenuto anche il ministro del Lavoro Andrea Orlando affermando: “Si tratta di un intervento che sta riscuotendo un interesse notevole da parte di tanti studenti, lavoratori, pensionati, cittadini che utilizzano i mezzi di trasporto collettivo determinando un beneficio ambientale con una riduzione della pressione dei veicoli privati nei centri urbani e e delle relative emissioni inquinanti. Credo vada incoraggiata ancora di più questa risposta da parte delle cittadine e dei cittadini. Sarà possibile richiedere nuovamente il bonus ogni mese fino al mese di dicembre per abbonamenti di tipo mensile, plurimensile e annuale, con le stesse modalità. Le aziende di Tpl per cui sono stati richiesti abbonamenti sono 1119, con uno sforzo organizzativo significativo. Abbiamo aumentato il Fondo dedicato a 180 milioni di euro proprio per potenziare al massimo il sostegno alle famiglie e penso si debba andare nella direzione di un intervento per renderlo strutturale”.


Torna alle notizie in home