Esteri

Trump senza freni: Haley alleata dei comunisti. Libererò quelli di Capitol Hill

di Redazione -


Guerra aperta per le elezioni Usa 2024 da parte di Donald Trump: i suoi strali contro quella che è rimasta nei Repubblicani la sua ultima contendente nelle primarie, Nikki Haley, che accusa di essere “alleata con comunisti e estremisti”. L’ex presidente degli Stati Uniti lo ha fatto a Laconia, durante un comizio nel New Hampshire: “I sostenitori di Nikky – ha detto – sono pro-Cina, pro-Biden. Lei vuole alzare l’età pensionabile e tassare i lavoratori”.

A seguito del ritiro dalla corsa di Ron DeSantis, Nikki Haley è rimasta la principale antagonista di Donald Trump per rappresentare i repubblicani nella corsa alla Casa Bianca. Da qui l’attacco alla sfidante, addirittura avvicinandola a comunisti ed estremisti, parlando alla pancia degli elettori.

Trump ha aizzato la folla: “Con il vostro voto manderete a casa Biden il corrotto. Torneremo alla Casa Bianca e faremo le cose come vanno fatte, dobbiamo mandare un segnale per novembre: sconfiggeremo Biden il corrotto e renderemo l’America di nuovo grande”. “Se volete salvare l’America – ha proseguito – , votatemi, il partito repubblicano è sempre più unito attorno a me per sconfiggere Biden”.

Sul palco – lo hanno raggiunto gli ex rivali interni Vivek Ramaswamy, il senatore Tim Scott e il governatore del North Dakota Doug Burnum – Trump ha pure promesso ai suoi sostenitori in New Hampshire che, una volta alla Casa Bianca, provvederà a far scarcerare gli insurrezionalisti di Capitol Hill. Il la gli è arrivato da un suo sostenitore nel pubblico che gli ha gridato “Libera quelli del 6 gennaio”. Trump, prontamente, ha gridato nel microfono “Lo farò”.


Torna alle notizie in home