Primo Piano

Tutto blindato, tranne la pace: top news e focus de L’identità

Le notizie e gli approfondimenti della nostra giornata online

di Angelo Vitale -


Tutto blindato, tranne la pace. A Gaza City continuano ad avanzare i blindati di Israele, anche quelli radiocomandati che annientano quanto ancora resta in piedi nella Striscia. Donald Trump incontra a Londra Keir Starmer e blinda con lui un nutrito pacchetto di accordi commerciali ricordandosi pure, per l’ennesima volta, di dire al mondo che Vladimir Putin lo ha deluso e che la Terra rischia una guerra globale. Alberto Nagel lascia Mediobanca e prova a blindarne la storia e la cultura. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che nei giorni scorsi aveva blindato le vacanze dei militari israeliani in Sardegna, blinda pure le scorte di Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani, portandone la sicurezza ad un livello “eccezionale”. I partiti non riescono a blindare la dignità del Parlamento dove scoppia la bagarre dopo l’ok alla riforma della giustizia. La Francia, con 50mila poliziotti, prova a blindare le città dove sciamano a centinaia di migliaia i manifestanti di “Blocchiamo tutto“. E tante altre notizie. Qui sotto, le top news e i focus della giornata o

nline de L’identità.

Meglio il business

La trasferta “economica” del presidente americano a Londra.

Senza parole

Israele continua a dirne tante. Il papa non si pronuncia. In Medio Oriente muoiono anche gli israeliani. Lewis Hamilton ignora le critiche e dice la sua.

Piazze in fiamme

Scontri e arresti in un Paese dall’economia devastata che L’identità racconterà anche nel numero in edicola domani.

Governo blindato

il Viminale alza la sicurezza della terna principale dell’esecutivo. Bagarre in Parlamento dopo il sì alla riforma della giustizia.

Da Orazio a Cuccia

Anche la poesia nell’ultimo atto di Nagel in Mediobanca.

Una storia di ordinaria burocrazia

Fa scalpore il caso di un’anziana signora multata.

Pericolo a scuola

In gravissime condizioni un alunno caduto da una finestra a Voltri.

Giallo a Milano

Nel capoluogo lombardo si indaga per omicidio sulla misteriosa morte di un noto fotografo.

La spesa è vicina

Fa discutere il modello “cinese” del chilometro zero.


Torna alle notizie in home