Torino

Ucciso a coltellate in corso Giulio Cesare, secondo omicidio tra pusher nella zona

di Redazione -


Omicidio nei pressi di Porta Palazzo a Torino: un uomo sui 30 anni nella sera di ieri mercoledì 30 luglio, è stato ucciso a coltellate in corso Giulio Cesare, all’angolo con Lungo Dora Savona. La vittima è di nazionalità nigeriana, ed è  morta al San Giovanni Bosco, alcune ore dopo il suo arrivo in codice rosso. L’uomo è stato colpito all’altezza del torace e della gola con un’arma da taglio. L’assassino è in fuga. Numerose le liti tra spacciatori nella zona. Si tratta del secondo omicidio dopo quello del giovane 19enne ivoriano ucciso lo scorso maggio a poche centinaia di metri di distanza.

Commenta a caldo Patrizia Alessi, capogruppo Fdi alla Cicoscrizione 7, che da tempo denuncia le violenze nel quartiere: “Come detto più volte nella zona di Corso Giulio Cesare tra Porta Palazzo e Corso Novara e vie limitrofe la violenza latente scoppia da un attimo all’altro. In Lungo Dora Savona la situazione da anni è inaccettabile nell’indifferenza della Città. Forse il Sindaco Lo Russo invece di pensare alla trascrizione dei figli con due mamme farebbe bene pensare alle criticità di alcune zone in Aurora. I cittadini da tempo sono spaventati dalla violenza che aleggia nelle strade. Le risse violente sono all’ordine del giorno….e purtroppo non è il primo È ora di dire basta”.

Nel frattempo è stato presentato dalla Città un piano di rigenerazione urbana finanziato da un progetto nazionale con oltre 25 milioni di euro per cercare di contrastare il degrado.

ilTorinese.it


Torna alle notizie in home