Esteri

UCRAINA, BIDEN IN EUROPA, INCONTRO CON NATO E G7

di Redazione -

U.S. President Joe Biden arrives at Tulsa International Airport on a visit to mark the centennial anniversary of the 1921 Tulsa race massacre in Tulsa, Oklahoma, U.S., June 1, 2021. REUTERS/Carlos Barria


Il leader americano Joe Biden ha lasciato la Casa Bianca da pochi minuti diretto a Bruxelles, dove arriverà questo pomeriggio, in vista di numerosi incontri politici in merito all’assalto russo all’Ucraina.

Giovedì Biden incontrerà i leader della Nato e successivamente sosterrà un discorso sulla risposta da dare all’invasione della Russia. Il numero uno americano sarà poi presente anche all’incontro del G7  con l’ obiettivo di discutere le conseguenze delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti e dagli alleati.

Biden sosterrà in seguito anche a un incontro con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel. Sempre nella giornata di giovedì è stata programmata una conferenza nella quale il presidente americano mostrerà i risultati dei colloqui.

Venerdì invece Biden si sposterà a Varsavia per incontrare il presidente polacco Duda. Visiterà anche le truppe statunitensi e prima di tornare alla Casa Bianca terrà una breve conferenza.


Torna alle notizie in home