Esteri

UCRAINA, BIDEN: PUTIN NON OCCUPERÀ TUTTO IL PAESE

di Anna Maria Funari -

epa09760334 United States President Joe Biden delivers remarks on Russia and the situation in Ukraine, in the East Room of the White House in Washington, DC, USA, 15 February 2022. Biden laid out his administration's approach to easing tensions surrounding the Russian-Ukrainian border. EPA/MICHAEL REYNOLDS



“L’Ucraina non sarà mai una vittoria per Putin. Potrà essere in grado di prendere una città, ma non sarò mai in grado di possedere il paese”. Queste le forti dichiarazione del numero uno americano Joe Biden nella conferenza stampa in cui ha confermato l’ interruzione delle importazioni di petrolio e gas russo.

Biden ha poi detto la sua sugli obiettivi del presidente della Federazione Russa: “Putin sembra determinato a continuare il suo percorso omicida a qualunque costo, ora che ha preso di mira le città e nelle città, le scuole, gli ospedali, i condomini” specificando che “la Russia potrebbe continuare a macinare la sua avanzata ad un prezzo orribile”.

Il leader degli USA ha poi dichiarato la sua ammirazione nei confronti del popolo ucraino: “Hanno ispirato il mondo con il loro coraggio: sono patrioti” e in memoria delle vittime di entrambi gli schieramenti e gli sfollati ha chiesto che il Congresso approvi un pacchetto di 12 miliardi dollari con l’obiettivo di apportare assistenza “alla difesa”, assistenza umanitaria ed economica.


Torna alle notizie in home