Politica

UCRAINA, MELONI: MAI LEGATA A PUTIN, MAI CITATO IN MIO LIBRO

di Redazione -


Le accuse rivolte alla leader di FdI Giorgia Meloni per aver definito Putin un baluardo dei valori cristiani “è un esempio di idiozia di certo giornalismo” perché “nel mio libro Putin non è mai citato”. È questo ciò che ha dichiarato la stessa Meloni durante un intervista del Corriere Tv, sottolineando che la sua riflessione riguardava la Russia  e non il suo presidente: “Non considero la Russia Putin, non ho alcuna vicinanza alla figura di Putin, ma questo non mi impedisce di considerare la Russia sul piano valoriale parte dell’Europa. Dostojevski non può essere non considerato parte della cultura europea”.

Meloni infine cita anche la parte “incriminata” del suo libro in cui “c’è scritto che la Russia difende l’identità cristiana contro il terrorismo islamico, e nella frase successiva: ‘Deve farlo in pace con le nazioni vicine e gli Stati europei confinanti devono poter guardare al futuro con serenità senza veder tornare l’aggressiva politica imperialista dell’orso russo”.


Torna alle notizie in home

Le ultime news


Anticipata con una presentazione allo spazio cultura di Borgo San Mauro parte oggi la 37° edizione dell'Aurisina Cup con moltissime novità. Fino a sabato 22 giugno presso il Complesso Sportivo di Visogliano prenderà il via la tanto attesa 37° edizione dell'Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin, organizzata e promossa dal GRUPPO CULTURALE E SPORTIVO AJSER 2000 con il contributo del Comune di Duino Aurisina Občina Devin Nabrežina, dellaZKB Trieste Gorizia, dalla Finzicarta Sas
19 Giu 2024