Economia

UCRAINA, SBARRA: UE VALUTI UN ‘RECOVERY ENERGIA’

di Giancarlo Cartocci -


“Pensiamo che l’Unione Europea debba valutare di accompagnare questa fase con un ‘Recovery Energia’ che sostenga i Paesi membri ad affrontare questa condizione di emergenza energetica”. È quanto affermato a Genova dal segretario della Cisl Luigi Sbarra ad alcuni giornalisti in merito a questioni come il caro energia e l’inflazione a margine del XIII convegno della Cisl della Liguria.

Il segretario della Cisl ha così commentato le azioni del Consiglio dei Ministri: “Le misure adottate qualche giorno fa dal Consiglio dei ministri sono doverose e vanno nella giusta direzione, anche se secondo noi sono ancora insufficienti. Bisogna lavorare su un’ipotesi di scostamento di bilancio nella prospettiva di individuare maggiori risorse per sostenere famiglie, lavoratori dipendenti, pensionati e imprese che oggi subiscono gli effetti pesanti di questa fiammata inflazionistica, dell’alto costo dell’energia, della mancanza di materie prime.”
Sbarra ha poi concluso mandando un forte messaggio: “Bisogna fare di più in Italia e bisogna fare di più e presto anche in Europa”.


Torna alle notizie in home