Attualità

Uomini e donne insieme contro la violenza al premio internazionale Donne D’Amore

di Nicola Santini -


Si è svolto lunedì scorso nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, l’edizione 2023 del premio internazionale “Donne D’Amore” promosso dall’Onorevole Davide Bordoni, Consigliere Capitolino e dall’Onorevole Simonetta Matone, e organizzato dall’Associazione Naschira partner di Barrett International Group di Virginia Barrett, in collaborazione con la Casa Editrice “Herald Editore” di Roma e con il Patrocinio gratuito della Presidenza dell’Assemblea Capitolina e della Regione Lazio.
L’evento è stato aperto con “100donnevestitedirosso” di Alessia Cotta Ramusino, Ambasciatrice UNICEF e Cantautrice, con il coinvolgimento di donne di fasce di età diverse. Presenti anche 20 volontari della Croce Rossa Italiana, con la rappresentanza della vice presidente nazionale Debora Diodati: “Un orgoglio aver ricevuto questo premio. La Croce Rossa è in prima linea per aiutare le donne vittime di violenza”. La Award Ceremony del Premio Internazionale “Donne d’Amore” Edizione 2023 è stata aperta dai saluti Istituzionali dell’On. Davide Bordoni e dell’On. Simona Renata Baldassarre (Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e della Famiglia della Regione Lazio). Sono intervenuti anche: l’On. Fabrizio Santori; Don Gnana Prakash Marlapati (Vice Parroco della Parrocchia di San Giustino Martire in Roma) il Dott. Roberto Boiardi (Direttore Herald Editore), Vilma Giombini (vedova del Fotografo Luigi Giordani al quale è dedicato il Premio della Sezione Fotografia).
I vincitori del Premio Internazionale “Donne d’Amore” 2023 sono stati scelti, tramite selezione online da una Giuria d’eccezione così composta: Vince Tempera (Videoclip); Gianfranco Bartalotta (Teatro); Marco Pozzi (Cinema); Enrico Bernard (Poesia e Testi di Canzoni); Francesco Comunale (Musica e Canto); Roberto Boiardi (Letteratura e Racconto breve); Pietra Barrasso (Arte); Daniela Mariotti (Make up & Hairstyling); Lucia Fiore (Danza); Patty Farinelli (Moda); Maurizio Romani e Fabrizio Pavia (Fotografia Premio “Luigi Giordani”). Tantissimi i premi speciali assegnati in varie sezioni. Per la Sezione Spettacolo: la conduttrice Elena Ballerini che ha portato la sua testimonianza di vita, Janet De Nardis da anni pioniera come donna imprenditrice della comunicazione. Premio speciale anche alla regista Samantha Casella “Per l’impegno profuso in campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.


Torna alle notizie in home