Sport

Us Open, in finale (da spettatore) anche Donald Trump

di Redazione -


Donald Trump sarà tra gli spettatori della finale maschile degli US Open di tennis, in programma domenica 7 settembre a New York. Secondo quanto riportano diversi media americani, il presidente degli Stati Uniti assisterà dal vivo all’incontro che assegnerà l’ultimo Slam della stagione, in scena sull’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows.

A contendersi il titolo saranno i vincitori delle due semifinali: da una parte la sfida di oggi tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il serbo Novak Djokovic, dall’altra – nella notte italiana – l’atteso confronto tra l’azzurro Jannik Sinner e il canadese Felix Auger-Aliassime. La finale inizierà alle 14:00 locali, corrispondenti alle 20:00 italiane.

Us Open, Donald Trump a New York in trasferta “lampo” per la finale

Trump dovrebbe arrivare a New York per una trasferta lampo di un giorno, con rientro previsto a Washington subito dopo la conclusione della partita. Non sarebbe la prima volta che l’ex tycoon si fa vedere sugli spalti dello US Open: la sua ultima apparizione risale al settembre 2015, durante i quarti di finale, quando era da poco iniziata la sua prima campagna elettorale per la Casa Bianca. In quell’occasione venne accolto da una platea divisa, con applausi ma anche sonori fischi.

La Trump Organization, in passato, disponeva di una suite fissa al centrale, situata accanto alla postazione delle televisioni. L’accordo, però, non venne rinnovato dopo il 2017, primo anno della sua presidenza.

Dall’inizio del suo secondo mandato, Trump ha confermato la sua abitudine a presenziare a grandi eventi sportivi. Negli ultimi mesi è stato visto al Super Bowl di New Orleans, alla storica corsa automobilistica Daytona 500 in Florida, a incontri di UFC a Miami e Newark, ai campionati NCAA di wrestling a Philadelphia e persino alla finale della FIFA Club World Cup a East Rutherford, nel New Jersey.

La sua presenza alla finale dello US Open darà dunque ulteriore visibilità a un evento già tra i più seguiti al mondo, con il tennis pronto a vivere una serata da ricordare.


Torna alle notizie in home