Ambiente

USA, CRIPOTVALUTE: LANCIATA CAMPAGNA PER ATTEGGIAMENTI PIU GREEN

di Alessio Gallicola -


Greenpeace assieme ad un numeroso gruppo di ambientalisti dell’Environmental Working Group, coordinati dal miliardario americano Chris Larsen, co-fondatore della società di pagamenti digitali Ripple, hanno creato una  campagna dal nome “Change the Code, Not the Climate”, che ha come scopo principale, quello di far adottare alle società di criptovalute politiche ed atteggiamenti che siano in grado di rispettare il clima e l’ ambiente.
La richiesta principale degli attivisti consiste nel far sì che i miners, coloro che sono impegnati nella convalida delle transazioni, utilizzino processi più green.

Chris Larsen ha già investito i primi 5 milioni di dollari per lanciare la campagna, già pubblicizzata sul Wall Street Journal, sul New York Times e su Facebook.
A tal proposito sono arrivate anche alcune dichiarazioni direttamente dalla Casa Bianca, che attraverso un comunicato stampa fa sapere: “Alcuni ricercatori stimano che le criptovalute utilizzino più elettricità ogni anno rispetto a molti singoli paesi del mondo, comprese alcune nazioni industrializzate”.


Torna alle notizie in home