Attualità

Violentata a Milano al primo incontro: lo aveva conosciuto sui social

La giovane si era fidata dei messaggi scambiati su Telegram e non aveva esitato a dargli un appuntamento

di Giorgio Brescia -


Una ragazza di 20 anni è stata vittima di violenza sessuale da parte di un uomo di 36 anni a Milano: violentata al primo appuntamento con l’uomo conosciuto sui social network. L’uomo, un trentaseienne, è stato fermato oggi dai carabinieri a San Donato. Durante il primo appuntamento, avrebbe violentato e minacciato con un coltello la ragazza, tentando anche di rapinarla.

L’arresto dopo 7 giorni dalla denuncia della giovane violentata

L’uomo, un italiano di 36 anni, pregiudicato, è ritenuto responsabile di violenza sessuale, tentata rapina aggravata e porto di armi atti ad offendere ai danni della giovane donna aggredita e violentata.

Il fatto risale a pochi giorni fa – precisamente il 10 settembre – ed è avvenuto nell’area vicino al capolinea della metropolitana di San Donato Milanese.

La vittima, conosciuto sui social quello che sarebbe diventato il suo aguzzino, si è fidata delle parole che l’uomo gli aveva scritto in alcuni messaggi inviati su Telegram e non ha esitato a dargli un appuntamento.

L’aggressione, la violenza sessuale, la tentata rapina

Arrivata sul posto, subito è stata minacciata con un coltello e avrebbe subito – secondo la denuncia sporta agli inquirenti – la violenza sessuale e un tentativo di rapina.

L’indagine dei carabinieri ha portato all’arresto dell’uomo grazie, tra l’altro, a riconoscimenti fotografici, immagini di videosorveglianza e dettagli precisi forniti e dalla stessa vittima. Il 36enne è stato fermato e condotto nel carcere milanese di San Vittore.

(in aggiornamento…)


Torna alle notizie in home