Voli fermi all’aeroporto di Orio al Serio: scoppiato pneumatico in pista
Emergenza all’aeroporto di Orio al Serio: voli fermi dopo lo scoppio di uno pneumatico su un volo Ryanair proveniente da Barcellona
Mattinata di caos all’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo, dove da qualche ora l’operatività dei voli è stata sospesa a causa di un incidente che ha coinvolto un aereo Ryanair. Il velivolo, proveniente da Barcellona, ha subito lo scoppio di uno pneumatico durante l’atterraggio, costringendo le autorità aeroportuali a intervenire immediatamente.
Fortunatamente, nessuno tra i passeggeri o l’equipaggio è rimasto ferito nell’incidente. Tuttavia, l’aereo è ancora fermo sulla pista, impedendo l’operatività dello scalo. La Sacbo, società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, ha comunicato che “l’operatività è sospesa. I voli in partenza stanno subendo ritardi, mentre quelli in arrivo potrebbero essere dirottati su altri aeroporti o cancellati”.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per l’evacuazione dei passeggeri, operazione tuttora in corso. Il personale aeroportuale sta collaborando per garantire la sicurezza di tutti i presenti e il ripristino della normale operatività. Secondo le prime informazioni, i passeggeri a bordo del volo sono stati fatti evacuare in sicurezza, mentre il velivolo verrà presto rimosso dalla pista.
Fermi i voli a Orio al Serio, ritardi e cancellazioni
L’incidente ha comportato notevoli disagi ai viaggiatori. I voli in partenza sono stati tutti ritardati fino a nuovo avviso e, fino alla riapertura della pista, gli aerei diretti a Orio al Serio potrebbero essere dirottati su altri scali o cancellati. I passeggeri sono invitati a consultare le informazioni sui voli direttamente sul sito dell’aeroporto o a contattare le rispettive compagnie aeree per aggiornamenti.
La situazione è in continua evoluzione e si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità aeroportuali. La riapertura della pista potrebbe richiedere del tempo, poiché sarà necessario rimuovere il velivolo e verificare che la pista sia in condizioni ottimali per riprendere le operazioni.
Nel frattempo, si raccomanda ai passeggeri coinvolti di mantenere la calma e seguire le indicazioni del personale di terra.
Torna alle notizie in home