Wimbledon 2025, oggi Alcaraz-Norrie: orario e dove vederla in tv
Oggi, 8 luglio, tornerà in campo a Wimbledon il campione in carica Carlos Alcaraz, lo spagnolo affronterà, nel match dei quarti di finale, il britannico Cameron Norrie: ecco tutte le informazioni sulla partita e dove vederla in tv.
Il numero due al mondo arriva alla sfida dei quarti dopo aver battuto, agli ottavi, il russo Andrey Rublev: un match non facile che ha visto Alcaraz in difficoltà nel primo set (perso 6-7) per poi riprendersi nei set successivi, vincendoli tutti con i punteggi di 6-3, 6-4, 6-4. Un match portato a casa con ben 22 ace, che dimostrano il momento di forma del tennista classe 2003.
Cameron Norrie, invece, nella sfida degli ottavi ha battuto il cileno Nicolas Jarry in cinque set: una partita molto combattuta e che è stata una vera e propria altalena di emozioni, visto anche il grande supporto del pubblico inglese. A Wimbledon Norrie gioca in casa e lo farà anche oggi di fronte a uno degli atleti più forti del torneo.
“Una partita contro Cam è sempre molto, molto impegnativa – ha dichiarato Alcaraz – le nostre sono state sempre grandi battaglie. Sono sincero, non mi piace giocarci contro, per me è quasi un incubo. E poi avrà tutto il pubblico del Centrale schierato a suo favore, è chiaro”. Queste le parole pronunciate dal numero due al mondo, nonché vincitore delle ultime due edizioni di Wimbledon e imbattuto da 22 incontri. Forse un modo per arrivare al match con meno pressione o forse, per metterne a Norrie.
Il britannico è attualmente il numero 61 in classifica Atp, ma grazie ai quarti di finale già assicurati scalerà una quindicina di posti probabilmente subito dopo la fine del torneo su erba. Nei sei precedenti tra i due Alcaraz è in vantaggio con un poco rassicurante 4-2, con Norrie che si è imposto nell’ultimo incrocio, la finale di Rio de Janeiro del 2023, su terra battuta. “Non sono sorpreso di trovarlo così avanti nel torneo, so quanto lavora – ha aggiunto Alcaraz – quando ha perso al Queen’s, qualche settimana fa, si è allenato la mattina, il pomeriggio e la sera, ogni giorno. Lo so perché ì’ho visto in azione”.
Wimbledon, oggi Alcaraz-Norrie: orario e dove vederla in tv
Il match dei quarti tra Alcaraz e Norrie si giocherà sul campo centrale alle ore 15.40 e come tutte le altre partite del torneo, sarà visibile su Sky, che ha dedicato a Wimbledon 11 canali: Sky Sport Tennis (canale 203), con l’intero programma del Centrale; Sky Sport Arena (canale 204), con la scelta dei match più interessanti degli altri campi; Sky Sport Uno (canale 201), che alterna le partite con gli altri grandi eventi live; i canali Sky Sport dal 251 al 256, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6, e Sky Sport 4K. In streaming i match sono visibili su SkyGo e su Now.
Torna alle notizie in home