Wimbledon 2025, oggi Sinner-Shelton: le ultime sulla partita e dove vederla
Il tennista azzurro torna in campo per affrontare il talento americano: in palio c'è la semifinale
Oggi, mercoledì 9 luglio, Jannik Sinner incontrerà l’americano Ben Shelton nel match dei quarti di finale di Wimbledon: dopo i problemi al ginocchio, il numero uno al mondo tornerà in campo per giocarsi la semifinale: ecco tutte le info sulla partita e dove vederla.
L’altoatesino arriva alla sfida di oggi dopo un ottavo, quello contro Dimitrov, passato per il ritiro dell’avversario che, in quel momento, si trovava in vantaggio due set a zero. Il bulgaro, che fino a quel momento aveva servito e giocato in modo impeccabile, si è dovuto arredere per un infortunio all’inizio del terzo set. Una partita che era iniziata male invece per il numero uno che, nel primo set, aveva lamentato un fastidio al gomito – con tanto di intervento dello staff medico – a seguito di una caduta. Ben Shelton ha invece eliminato nel turno precedente uno degli altri azzurri presenti al torneo, Lorenzo Sonego, per tre set a uno.
Oggi Sinner-Shelton: orario, precedenti e dove vederla
Il match tra Sinner e Shelton dovrebbe iniziare non prima delle 15:30: ma il via dipenderà dalla durata della partita precedente in programma sul Campo 1 di Wimbledon alle ore 14, quella del quarto femminile tra Swiatek e Samsonova.
Tra l’altoatesino e l’americano sono in totale sei i precedenti a livello Atp con Jannik Sinner in avanti 5-1 nel parziale. L’ultimo confronto, vinto dal numero uno al mondo, è stato quello in semifinale agli Australian Open di quest’anno, torneo poi vinto dall’azzurro per il secondo anno consecutivo.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025, e quindi anche la partita tra Sinner e Shelton, sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky (con undici canali dedicati, a cominciare da Sky Sport Tennis) e in streaming su Sky Go e Now. Su Sky Sport Tennis saranno visibili tutti i match giocati sul Centrale, mentre sugli altri canali di Sky ci saranno le partite più interessanti sugli altri campi.
Torna alle notizie in home