Esteri

Zelensky esulta: “Mosca non può più nascondere la sua debolezza”

di Giovanni Vasso -


Kiev si frega le mani davanti alla rivolta della Wagner. Su Telegram arriva il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che dice: “Ora c’è così tanto caos che nessuna menzogna può nasconderlo. La debolezza della Russia è evidente”. Quindi rincara la dose e descrivendo la situazione attuale del nemico aggiunge: “Per molto tempo la Russia ha fatto ricorso alla propaganda per mascherare la sua debolezza e la stupidità del suo governo. E ora c’è così tanto caos che nessuna bugia può nasconderlo”.

Già prima del presidente avevano espresso la loro soddisfazione diversi esponenti del governo di Kiev. Il consigliere Mikhailo Podolyak aveva spiegato: “Siamo solo all’inizio, Russia”. Per l’esponente del governo di Kiev: “La divisione tra le élite è troppo evidente: accettare e fingere che tutto sarà sistemato non funzionerà. Qualcuno deve assolutamente perdere: o Prigozhin (con un finale fatale), o il collettivo anti- Prigozhin, il circolo del presidente Putin”.

Più o meno lo stesso spartito suonato dal consigliere del ministero ucraino dell’Interno, Anton Gerashchenko, secondo cui “Prigozhin ha passato il Rubicone e non si fermerà fino a quando sarà fisicamente distrutto o avrà raggiunto i suoi obiettivi”. Il politico ha poi affermato: “L’Ucraina si è avvicinata di più alla vittoria completa sulla Russia e la riconquista di tutti i territori, Crimea compresa”.


Torna alle notizie in home