Internazionali Roma, Sinner è in finale: sconfitto l’americano Paul
Jannik Sinner è in finale agli Internazionali di Roma: il numero uno del mondo ha vinto la sfida della semifinale contro lo statunitense Tommy Paul. Domenica in finale ad attenderlo c’è Carlos Alcaraz, vincente nel pomeriggio contro l’azzurro Lorenzo Musetti.
Un match da montagne russe quello vinto da Jannik Sinner che nel primo set non è riuscito a rispondere ai colpi dello statunitense: dopo il break al primo game Paul ha preso fiducia e non ha lasciato a Sinner tempo di rifiatare. L’americano è arrivato in poco più di 20 minuti sul 5 a 0. Uno sprazzo di Sinner si è visto al sesto game, vinto dal l’altoatesino, ma poi il suo sfidante ha chiuso senza problemi il set sul 6-1.
Tutto uguale, ma tutto diverso il secondo set: il tennista italiano si sblocca e stavolta è lui a non lasciare scampo a Paul. Il set si incanala nei binari del numero uno che non lascia neanche un game al suo avversario con un netto 6-0. I giochi tornano in parità e si va subito al terzo e ultimo set.
Sulla scia della seconda frazione, Sinner inizia bene il terzo set, con subito un break e un 3 a 0. Ma l’americano non ci sta e risponde ai colpi dell’altoatesino accorciando le distanze prima sul 1-3 e poi sul 3-5. Un ultimo game al millimetro porta poi Sinner alla vittoria che chiude con un 6-3 il terzo set e la partita in un’ora e 42 minuti.
Ora in palio c’è il torneo italiano: Jannik Sinner sfiderà lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il match si disputerà nella giornata di domenica sul campo centrale del Foro Italico. Intanto domani occhi puntati sulla finale del singolare femminile che vedrà impegnata l’azzurra Jasmine Paolini contro la statunitense Coco Gauff. Sempre domenica invece, la finale del doppio con le azzurre Errani e Paolini.
Torna alle notizie in home