Attualità

Investito e ucciso un 16enne al Circeo: ricercato il pirata stradale

L'appello dello zio della vittima per rintracciare l'omicida

di Giorgio Brescia -


Un 16enne è stato investito e ucciso da un’auto pirata durante la scorsa notte nei pressi della pensione Anna, sulla strada provinciale Badino che collega San Felice Circeo a Terracina, du note località balneari della provincia di Latina.

L’incidente mortale: investito e ucciso un 16enne

L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30 di notte. Il giovane si trovava a bordo strada insieme al fratello gemello e a un amico, probabilmente rientrando dalla zona della spiaggia.

L’auto, che viene indicata come una berlina di colore beige con paraurti e specchietto lato passeggero rotti, ha investito i tre ragazzi a velocità elevata e poi è fuggita senza prestare soccorso.

Vani i soccorsi per il giovane investito

Il 16enne è morto sul colpo, mentre il fratello non ha riportato ferite e l’amico ha subito alcune lesioni ma non è in pericolo di vita. Sono intervenuti subito sul posti gli agenti della polizia stradale e quelli del commissariato locale che hanno avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona per verificare se gli impianti avessero inquadrato l’auto pirata.

Al momento, le indagini sono concentrate sulla ricerca di elementi per identificare il conducente e il veicolo coinvolto.

L’appello dello zio della vittima

Lo zio del ragazzo morto ha lanciato un appello sui social chiedendo a chiunque avesse visto qualcosa di farsi avanti, fornendo la descrizione dell’auto e il luogo dell’incidente.

La pirateria stradale

Nel 2023 sono stati registrati 101 episodi mortali di pirateria stradale con 103 morti e 15 feriti.

Nel 2024, il numero di episodi mortali di pirateria stradale è salito a 111.

Complessivamente, gli omicidi volontari in Italia sono diminuiti del 33% dal 2015 al 2024, passando da 475 a 319 casi.

Tuttavia, nel primo semestre 2025, gli omicidi sono aumentati del 3,4% rispetto al 2024, da 178 a 184 casi.

Gli incidenti mortali stradali nel 2025 sono diminuiti del 4,4% rispetto al 2024.


Torna alle notizie in home