Sport

Serie A, stasera Juventus-Inter: probabili formazioni e dove vederla

di Claudia Mari -


La Serie A riparte col botto: dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il campionato offre subito il big match più atteso, Juventus-Inter, in programma oggi, sabato 13 settembre, alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino: tutte le info sulla partita, probabili formazioni e dove vederla.

Juventus-Inter stasera: come arrivano le due squadre al match e le probabili formazioni

La Juventus arriva all’appuntamento a punteggio pieno, grazie alle vittorie contro Parma e Genoa, che hanno consegnato ai bianconeri la vetta della classifica. L’Inter, invece, deve rialzarsi dopo la sorprendente sconfitta contro l’Udinese, arrivata in seguito al successo convincente all’esordio contro il Torino. Lo scorso campionato le due rivali storiche hanno regalato spettacolo: all’andata a San Siro terminò con un clamoroso 4-4, mentre al ritorno la Juve vinse di misura (1-0) davanti al proprio pubblico.

Il tecnico bianconero Igor Tudor deve gestire alcuni dubbi di formazione. Conceiçao, rientrato acciaccato dagli impegni con il Portogallo, dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto, sulla trequarti, agirà Koopmeiners, in coppia con Yildiz a supporto della punta. In attacco, il ballottaggio tra Vlahovic e David vede il serbo in vantaggio, forte dell’ottimo inizio di stagione. Sulle fasce ci saranno Kalulu e McKennie, quest’ultimo chiamato a sostituire lo squalificato Cambiaso.

Probabile formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Anche per l’Inter ci sono novità importanti. L’allenatore Cristian Chivu dovrebbe lanciare subito dal primo minuto il neoacquisto Akanji, che completerà il terzetto difensivo insieme ad Acerbi e Bastoni. A centrocampo spazio al trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, con quest’ultimo favorito su Sucic. Sulle corsie laterali agiranno Dumfries e Carlos Augusto, con Dimarco possibile alternativa. Davanti, intoccabile la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.

Dove vederla

Il Derby d’Italia sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, visibile anche tramite l’app su smart TV, dispositivi mobili e console. Per gli abbonati Sky con pacchetto Zona DAZN, la gara sarà disponibile anche sul canale 214.

Sport Weekend 13-14 Settembre: gli appuntamenti e dove vederli


Torna alle notizie in home