Attualità

Inizia la Champions 2025 – 26, tutte le partite del primo turno

Quando giocano le italiane, tutti i big match

di Pietro Pertosa -


Oggi torna la Champions League, l’edizione 2025-26 prende il via questa sera con le prime sei partite. E solo una sarà l’italiana che scenderà in campo all’esordio della nuova edizione del torneo. Si tratta della Juventus che ospiterà i tedeschi del Borussia Dortmund. Tra le big che giocano oggi e che segneranno l’inizio della Champions 2025 c’è anche il Real Madrid. Ma il “grosso” del programma è previsto per domani quando scenderanno in campo, oltre alle altre italiane, anche i campioni in carica del Paris Saint Germain.

Champions 2025, chi gioca stasera

Il primo appuntamento da segnare in calendario è quello della Juventus. I bianconeri di Tudor, reduci dalla convincente e rinvigorente vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, sfideranno i gialloneri tedeschi. L’incrocio tra Juve e Borussia è una sfida che rimanda la mente ai duelli degli anni ’90. Questa sera, però, scenderanno in campo anche Real Madrid e Olympique Marsiglia. Una sfida importante che fa entrare già nel vivo il percorso dei blancos di Xabi Alonso e dei ragazzi di De Zerbi, alla prova della tenuta dopo il caso Rabiot. In programma, poi, il doppio incrocio sull’asse Spagna-Inghilterra con Tottenham-Villareal e Athletic Club-Arsenal. A completare il programma la sfida tra Benfica e Qarabag e lo scontro tra gli olandesi del Psv e l’Union Saint-Gilloise.

Chi gioca domani

Domani tocca all’Inter e all’Atalanta, di scena rispettivamente contro Ajax e Psg. I bergamaschi battezzeranno la (loro) Champions 2025 26 in casa proprio dei detentori del trofeo. Tra le big, poi, da segnalare la sfida ad alta quota tra Bayern e Chelsea. A chiudere la giornata, Olympiacos-Pafos e Slavia Praga-Bodo Glimt.

Il terzo turno della prima giornata

Giovedì, infine, scenderanno in campo tutte le altre. Il match di richiamo di giovedì 18 settembre è, senza dubbio, la sfida tra Manchester City e il Napoli scudettato di Antonio Conte. Interessante, poi, l’incrocio tra gli inglesi del Newcastle caro al fondo Pif e il Barcellona senza stadio e senza casa. Chiudono la giornata Eintracht Francoforte-Galatasaray, Copenaghen-Bayer Leverkusen, Club Brugge-Monaco e Tbd-Kairat.


Torna alle notizie in home