Omicidio Kirk, Apple TV+ rinvia la serie The Savant VIDEO
La storia affronta l'odio online e il pericolo del terrorismo
La serie tv thriller “The Savant”, con Jessica Chastain, inizialmente prevista in uscita su Apple TV+ per venerdì 26 settembre, è stata rinviata a pochi giorni dal debutto. Il motivo principale del rinvio è collegato all’assassinio di Charlie Kirk, influencer in qualche modo collegato agli argomenti che sono al centro del racconto della serie, che tratta tematiche sensibili come il terrorismo interno e l’estremismo domestico online.
The Savant
“The Savant” è una serie tv thriller che segue un’investigatrice sotto copertura impegnata ad infiltrarsi in gruppi di odio online per prevenire atti di estremismo. La trama esplora le difficoltà di bilanciare la vita privata con una missione rischiosa di sicurezza nazionale. È creata da Melissa James Gibson e diretta da Matthew Heineman, con un cast che include Jessica Chastain, Trinity Lee Shirley e Michael Patrick Thornton.
Julia Mason (interpretata da Jessica Chastain) è un’investigatrice sotto copertura per l’Fbi specializzata in gruppi di odio e terrorismo interno. Julia si infiltra in una rete di estremisti politici online e reali per prevenire atti di violenza. La serie esplora le difficoltà che affronta nel bilanciare la sua vita privata con la pericolosa missione di smantellare una rete di odio radicalizzato che minaccia la sicurezza nazionale.
La trama si articola attorno al tema della radicalizzazione e dell’estremismo interno negli Stati Uniti, mostrando la complessità delle dinamiche personali e politiche coinvolte, inclusi rischi, tradimenti e pressioni da parte delle istituzioni e della società.
Il rinvio
Il rinvio è stato deciso a seguito dell’omicidio di Charlie Kirk, un evento che ha amplificato la sensibilità sulle tematiche politiche affrontate dalla serie. Apple ha espresso la volontà di posticipare la distribuzione rispetto al contesto attuale, evitando di lanciare una serie che potrebbe risultare controversa o fonte di tensione in un momento delicato.
Le reazioni, le proteste
La decisione ha suscitato alcune reazioni contrastanti. Da un lato, c’è comprensione per il rinvio considerando la delicatezza delle circostanze; dall’altro, alcuni spettatori e commentatori sui social media, come su Reddit, criticano la scelta con riferimenti polemici e ironici sul coinvolgimento politico della serie e della piattaforma.
Torna alle notizie in home