Sam Altman annuncia la svolta erotica dell’intelligenza artificiale
Sarà lanciato a dicembre: "Vogliamo trattare gli adulti da adulti"
La svolta hard dell’intelligenza artificiale, Sam Altman annuncia che, a breve, ci sarà una versione che restituirà agli adulti “certificati” pure contenuti di natura erotica. Come riporta Axios, si tratterebbe di una leva commerciale molto potente per indurre un numero sempre più alto di persone a sottoscrivere nuovi abbonamenti ai servizi di ChatGpt. La questione non è di poco conto. Perché implica tutta una serie di questioni e di problemi che fino a questo momento erano state toccate dai concorrenti ma non direttamente dalla stessa Open Ai.
La svolta erotica dell’intelligenza artificiale
Altman ha dichiarato in un post su X che presto, anzi a dicembre, potrebbero essere implementati contenuti di natura erotica nei bot di intelligenza artificiale. Ma solo, va da sé, per gli “adulti verificati” e in ossequio al principio per cui “gli adulti vanno trattati come adulti”. Tutto pur di venire incontro ai desideri degli interlocutori che, poi, rappresentano il core business di OpenAi. Si potrà decidere, per esempio, di consentire al bot di rispondere “con un sacco di emoji” ma, ha promesso Altman “solo se lo vuoi tu”. In pratica, ChatGpt sta cercando di piacere a tutti e di assumere personalità sempre più confacenti ai desideri del pubblico.
Quali sono i rischi?
Sono sempre gli stessi. Quelli, per esempio, cui è andata incontro Meta quando è stato fatto notare a Zuckerberg e compagni che il loro chatbot di intelligenza artificiale, con gli avatar di personaggi anche famosi, aveva conversazioni di natura erotica con chiunque ci provasse, persino coi minorenni. Grok, l’intelligenza artificiale di Elon Musk, tanti problemi non se li è mai posti in virtù dell’approccio ultra liberale che il tycoon ha imposto alla sua creatura.
Torna alle notizie in home