Europa League, stasera Rangers-Roma: orario e dove vederla
La Roma torna a giocare in Europa League e lo fa in una sfida decisiva: stasera i giallorossi saranno in Scozia per affrontare i Rangers Glasgow nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi. La gara è in programma alle ore 21.
Stasera Rangers-Roma: le scelte degli allenatori
La squadra di Gasperini arriva all’appuntamento europeo con la necessità di rialzare la testa dopo le ultime delusioni. In campionato, la sconfitta per 1-0 di San Siro contro il Milan ha lasciato l’ambiente con qualche interrogativo sulla continuità di rendimento. Ancora più delicato il percorso europeo: dopo il brillante successo nella gara d’esordio contro il Nizza, la Roma ha incassato due sconfitte consecutive all’Olimpico, prima contro il Lille e poi contro il Viktoria Plzen. Risultati pesanti, che hanno rallentato la corsa verso la qualificazione e lasciato la formazione giallorossa al 23esimo posto della classifica avulsa, appena dentro la zona playoff con 3 punti.
Per uscire dalla mini-crisi servirà una prova di carattere in uno degli stadi più calorosi del continente. I Rangers, come tradizione comanda a Glasgow, faranno valere intensità, ritmo e spinta del pubblico. La Roma, dal canto suo, deve mostrare solidità e concretezza, consapevole che un nuovo passo falso complicherebbe ulteriormente la strada verso il passaggio del turno.
Ecco le probabili formazioni. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1: Butland in porta; Djiga, Cornelius e Souttar a comporre la linea difensiva; spazio ad Aarons, Barron, Raskin e Meghoma in mezzo al campo; Moore e Danilo agiranno alle spalle di Chermiti, punto di riferimento offensivo. Il tecnico Rohl prova a sfruttare velocità e corsa per mettere pressione alla retroguardia giallorossa.
Gasperini dovrebbe rispondere con lo stesso modulo: Svilar tra i pali; difesa con Ndicka, Mancini ed Hermoso; sulla fascia destra Celik, mentre a sinistra dovrebbe esserci Wesley; in mezzo Koné e Cristante garantiscono equilibrio; davanti, Pellegrini e Soulé alle spalle del centravanti Dovbyk.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in diretta tv e streaming sui canali SkySport, oltre che sulle piattaforme SkyGo e NOW. Una gara che vale molto più dei tre punti: la Roma vuole ritrovare fiducia, restare in piena corsa qualificazione e mandare un segnale al girone. A Glasgow, vietato sbagliare.
Torna alle notizie in home