Attualità

Il Titan e i Simpson, i loro fan: Due episodi predicono la tragedia

di Angelo Vitale -


La tragedia del sottomarino Titan, giunta al suo ultimo capitolo dopo la fine dell’aria a bordo, finisce negli Usa anche all’attenzione dei fan della saga cartoon dei Simpson, già in passato accostati a fatti di cronaca in qualche modo anticipati dalla narrazione delle loro storie. Un loro fan ha ora segnalato sui social media che la storia del Titan ha numerosi collegamenti con i Simpson.

In particolare, Mike Reiss, produttore di alcuni episodi della serie, ha raccontato solo tre giorni fa alla Bbc la sua esperienza a bordo del Titan, di cui è stato più volte passeggero. E Reiss risulterebbe essere produttore di un episodio (“Simpson Tide”) in cui Homer e compagni rimangono intrappolati proprio a bordo di un sottomarino, colpito da una carica di profondità. Mentre un altro episodio, il decimo della diciassettesima stagione, “Homer’s Paternity Coot”, pure vede Homer avvicinarsi all’esaurimento dell’ossigeno in un sommergibile dopo averlo inavvertitamente schiantato.

Improntate al fatalismo ma anche alla preoccupazione le parole di Reiss ala tv inglese, ove ha narrato le ore passate a bordo di una imbarcazione di limitate dimensioni, per tre volte scendendo negli abissi con la compagnia OceanGate Expeditions proprietaria di Titan.


Torna alle notizie in home