Omicidio Primavalle: i funerali di Michelle Causo. Il vescovo: “Mondo guasto per i giovani”
Si sono tenuti questa mattina, tra commozione e applausi i funerali di Michelle Maria Causo, la 17enne uccisa mercoledì scorso a Primavalle, a Roma da un coetaneo, attualmente in carcere per omicidio. Il feretro della ragazza è arrivato nella chiesa di Santa Maria della Presentazione, a Torrevecchia, accompagnato dalla mamma e dal papà, che sono stati sostenuti dagli applausi delle centinaia di persone arrivate per l’ultimo saluto a Michelle.
A celebrare il rito funebre il vescovo ausiliario del settore ovest don Baldassarre Reina. “Davanti alla morte di questa nostra sorella come prima cosa ci dobbiamo fermare. Dobbiamo togliere i sandali delle nostre tante certezze e avere l’onesta di compiere un sano e sincero discernimento. La morte di Michelle ci pone delle domande come Chiesa e come Società Civile. Dove stiamo andando? Siamo coscienti o no che la nostra è una crisi di civiltà? Cosa stiamo offrendo ai nostri giovani? Ce la sentiamo ancora di dire che stiamo costruendo un futuro per loro, oppure siamo diventati tutti complici di progetti di morte?”.
Intanto, la famiglia della ragazza, tramite i legali, ha chiesto “un compassionevole silenzio”. Pur esprimendo “apprezzamento per le manifestazioni di solidarietà e cordoglio” da parte di tutti, ha chiesto di non rilasciare alla stampa “in particolare da parte di coetanei della ragazza”, “fantasiose ricostruzioni sul movente del reato, tali persino, in alcuni casi, da pregiudicare l’onore e il decoro della vittima”.
Torna alle notizie in home