“AG4IN”, a Napoli la prima del film sul quarto scudetto I TRAILER
Oggi a Napoli la prima del film “AG4IN – Il film del quarto Scudetto del Napoli” diretto da Giuseppe Marco Albano e prodotto da Filmauro. La pellicola racconta la stagione 2024/25 del Napoli, con immagini inedite, interviste esclusive e con tutti i momenti irripetibili che hanno portato alla vittoria del quarto scudetto il 23 maggio di quest’anno. Il film è pensato soprattutto per i tifosi, mostrando sia la cavalcata trionfale guidata da Antonio Conte sia i festeggiamenti della città di Napoli.
AG4IN, la storia della cavalcata del Napoli fino al maggio scorso
La prima proiezione proprio nel capoluogo campano, con la presenza della squadra, del tecnico Antonio Conte, volti noti della musica, della tv, istituzioni e imprenditori vicini al presidente Aurelio De Laurentiis. Il film sarà poi proiettato in numerose sale cinematografiche italiane, con particolare attenzione alla Campania, includendo Napoli, Afragola, Casoria, Salerno, Aversa, Ischia, Amalfi.
Il film da oggi in uscita
Il regista, il brindisino Giuseppe Marco Albano, da tempo affermato documentarista, ha descritto “AG4IN – Il film del quarto scudetto del Napoli” come un viaggio emotivo che va oltre il semplice racconto sportivo. E ha detto che il film rappresenta “un viaggio dentro l’anima di una città”, dove il calcio è vissuto come un atto d’amore collettivo. Il film, per raccontare “quel battito che scandisce ogni partita, vittoria e lacrima”, sottolineando come sia un tributo alla resilienza, alla passione e alla bellezza di Napoli, “che non smette mai di sognare”.
Il montaggio alterna immagini inedite dal campo e dagli spogliatoi, momenti di tensione, interviste esclusive e testimonianze dei tifosi, costruendo una narrazione che esalta il lato umano dei protagonisti, dal club fino alla città intera.
Il capitano della squadra, Giovanni Di Lorenzo, ha voluto, in uno dei trailer che pubblichiamo qui sotto, sottolineare l’importanza di continuare a credere e lottare, esprimendo lo spirito di squadra e determinazione che ha contraddistinto la vittoria dello scudetto.
Torna alle notizie in home