Torino

Anche Cirio in piazza con i lavoratori per il futuro di Mirafiori

di Redazione -


Con i lavoratori di Stellantis in piazza il 12 aprile ci sarà anche Alberto Cirio, governatore  della Regione Piemonte. “Un gesto doveroso”- ha detto il presidente – (e anche una bella mossa da esperto comunicatore e candidato) “che dovrebbe appartenere a tutti i piemontesi”.

“Ci sarò io con il gonfalone della Regione Piemonte, parteciperemo tutti e  mi auguro  davvero che intervengano anche tutti gli altri candidati uno di fianco all’altro in quella giornata in cui chiediamo certezze chiare,  vogliamo conoscere le prospettive dell’azienda” ha aggiunto Cirio.

Secondo il presidente “Questa città, questa regione, sul tema Stellantis non possono dividersi  e dobbiamo stare tutti uniti senza nessun tipo di bandiera, ma sotto il gonfalone della Regione Piemonte”.

Il 12 aprile lo sciopero per la salvaguardia di Mirafiori sarà una manifestazione unitaria dei sindacati  con i lavoratori di Stellantis e dell’indotto automotive, Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e l’Associazione Quadri.

Per le organizzazioni sindacali sarà possibile salvare Mirafiori solo attraverso azioni come l’avvio della produzione di nuovi modelli di vetture, l’assunzione di giovani (nello stabilimento l’età media supera i 56 anni), l’integrazione della produzione di componenti per auto elettriche e idrogeno e rilanciare Torino come polo di progettazione, ricerca, sviluppo e progettazione.

Dal 31 marzo, intanto, alle Carrozzerie di Mirafiori terminerà la produzione del suv Levante. Bisogna fare in fretta.

(Il Torinese.it)


Torna alle notizie in home